Ciao a tutti, dal 1° all’8 settembre 2014 sono stato in Tunisia con mia moglie e i nostri due figli di 3 e 6 anni. Su proposta di Salvo e Antonio, agenti dell’agenzia Viaggi Low Cost, abbiamo acquistato un soggiorno all’Hotel Riu Marilia**** di Yasmine Hammamet in formula all inclusive. Non appena arrivati l’hotel non ha deluso le nostre aspettative: meraviglioso ed elegante, con un personale cordiale, sempre gentile, disponibile e sorridente; le camere risultano molto ampie, pulitissime (come del resto lo è tutta la struttura) e dotate di ogni comfort (TV, clima, cassaforte, doccia e vasca) ed arredate in modo sublime!
La Spiaggia privata è da sogno, pulitissima e molto ampia ed il mare sembra fuoriuscito da una cartolina dei Caraibi. Mai scelta fu più azzeccata! Per noi siciliani il cibo è fondamentale e qui al Riu Marilia non è affatto male…Pensate che ho preso 4 kg in una settimana! L’animazione è un pò scarna rispetto ai nostri villaggi siciliani, ma va più che bene. In principio avevo titubanze sulla piccola di 3 anni, pensavo che si potesse annoiare facilmente dopo un paio di giorni, invece mi sono dovuto ricrede, si è divertita un mondo!
Consiglio a tutti di optare per la formula All Inclusive che a mio avviso è d’obbligo in Tunisia, a meno che non desideriate spendere molto tra acqua imbottigliata (che consiglio vivamente) e bibite di ogni tipo. La sera siamo sempre usciti a fare delle belle passeggiate e non c’è mai stato alcun pericolo; il posto è tranquillissimo, molto turistico e ci si svaga parecchio! Hammamet ha una medina nuova strepitosa ed un altrettanto meravigliosa medina vecchia a pochi Km dal Riu, raggiungibile in Taxi con appena 8 dinari (meno di 4 euro). È bastato mettersi d’accordo in precedenza col taxista per usufruire, allo stesso costo, del servizio di pick up di ritorno ad un orario prestabilito! La medina vecchia è molto caratteristica, ed è lì che vi consiglio di fare degli acquisti, poichè il risparmio è davvero notevole. Cercate però di camminare sempre in gruppo tra i suoi vicoli! Un altro suggerimento che mi preme darvi è di non perdervi assolutamente l’escursione di due giorni a Duse con cammellata, quad e Jeep nel Sahara…Niente di più eccitante! Godetevi una bella vacanza in Tunisia!!!